Come rendere uniche le foto dei tuoi 18 anni

festa 18 anni

Una festa di compleanno importante è sicuramente quella dei 18 anni. È il momento in cui una persona, uomo o donna che sia, raggiunge non solo la maggiore età, ma anche la consapevolezza di essere diventato a tutti gli effetti un essere umano con dei diritti e dei doveri: a 18 anni si può votare, si può finalmente guidare la macchina, si può iniziare ad essere davvero indipendenti.

Ma, ovviamente, a 18 anni si può anche essere puniti penalmente o civilmente per atti non consoni alla civiltà ed al buon senso: vale la pena, quindi, di festeggiare questo momento nella maniera più giusta che ci sia, ovvero un festeggiamento degno di essere considerato tale.

In una festa di compleanno, in generale, alcuni elementi non dovrebbero mai mancare. Per esempio, non dovrebbe mancare la torta, emblema della celebrazione dell’età raggiunta, ed ovviamente la musica: durante i festeggiamenti, gli invitati – che in genere sono per la maggior parte giovani – devono potersi divertire liberamente, scatenandosi in danze più o meno movimentate tutti insieme.

Ma cosa c’è di più importante, per una persona che festeggia una ricorrenza o un evento particolare, che poter ricordare per sempre quei momenti attraverso delle immagini o dei video che la ritraggono da sola o insieme ai suoi ospiti, amici e parenti più stretti, nella gioia e nell’entusiasmo dei festeggiamenti?

In ogni evento importante che si rispetti, non possono mancare le foto ricordo. Ma come rendere uniche le foto dei tuoi 18 anni?

Sicuramente, il consiglio più importante è quello di evitare di rivolgersi a persone poco esperte nel settore, oppure a fotografi improvvisati: il rischio sarebbe quello (davvero troppo elevato) di ritrovarsi con delle immagini che non rispecchiano la propria reale essenza e che, magari, non sono neanche particolarmente belle.

L’unicità, ma soprattutto la semplicità e la spontaneità, sono elementi che non dobbiamo trascurare. Cosa c’è di più bello che un’immagine in cui stiamo sorridendo, oppure stiamo salutando un ospite, o ancora stiamo ballando insieme al nostro fidanzato?

Rivolgersi ad un professionista è molto importante, perché ci permette di ottenere la soddisfazione reale di poter ricordare, un giorno, quei momenti come attimi di felicità, gioia ed entusiasmo, ma anche di fantasia e di semplicità: per questo motivo, è bene pensare ad un fotografo professionista come http://www.giovannimiele.com/, che ci darà tutto ciò che desideriamo in fatto di immagini, e che renderà unico il nostro festeggiamento (ma anche il nostro ricordo).

It\'s only fair to share...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *